Nel 2015 nasce il Gruppo Valtellina Bricks
da tre amici legati tra loro con una sola passione, giocare con i mattoncini più famosi al mondo, ovvero i LEGO®. Nel 2017 nasce l'Associazione Valtellina Bricks, conosciuta in tutta la Provincia di Sondrio con la sigla ValtBricks©.

Il semplice giocare può trarre in inganno, in quanto costruire opere con i mattoncini è un gioco che implica l’utilizzo della fantasia e la ricerca di particolari, anche minuscoli, che un occhio esperto riesce a scorgere al primo sguardo.

Ci riteniamo un'associazione solida, con la volontà di non smettere nella ricerca di nuovi modi nel giocare e fare giocare.

Siamo presenti nel sociale sin dalla nascita, abbiamo DONATO materiale LEGO® ad Associazioni presenti sul territorio, ad ogni festività natalizia ci rechiamo al Reparto di Pediatria infantile di Sondrio a regalare ai bambini degenti delle scatole LEGO® , ogni manifestazione garantisce alla struttura che ne ha necessità di colmare in parte una criticità, sia essa di natura didattica o sportiva. Ogni donazione viene documentata con fotografie, articoli sui giornali, social e sul nostro sito web.